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Corso “Operatore Contact Center”

Diventa il punto di riferimento tra azienda e cliente.

Il corso Operatore Contact Center è pensato per formare figure professionali in grado di gestire efficacemente la comunicazione con il cliente, sia in entrata (inbound) che in uscita (outbound). Imparerai a usare gli strumenti digitali, sviluppare tecniche di comunicazione persuasiva e gestire situazioni complesse con empatia e professionalità.

Cosa imparerai:

  • Tecniche di comunicazione telefonica e gestione delle obiezioni

  • Strategie per offrire assistenza efficace e personalizzata

  • Tecniche di ascolto attivo, empatia e gestione dello stress

  • Organizzazione del lavoro in team e rispetto delle procedure

Durata: 60 ore
Modalità: In presenza
Costo: Gratuito – finanziato al 100% da Regione Lombardia (Programma GOL)
A chi si rivolge: Persone disoccupate iscritte al Programma GOL

Corso Digital Marketing
Programma del corso

Programma del Corso di Digital Marketing:

  • Il ruolo dell’Operatore Contact Center

    • Introduzione alla professione
    • Differenze tra inbound e outbound
    • Competenze chiave: comunicazione, empatia, orientamento al cliente
    • Etica professionale, riservatezza e privacy
  • Comunicazione efficace e ascolto attivo

    • Comunicazione verbale e paraverbale
    • Tecniche di ascolto e gestione delle obiezioni
    • Gestione delle emozioni e dello stress
    • Tecniche di comunicazione assertiva
  • Tecniche di vendita telefonica (outbound)

    • Strutturazione della chiamata commerciale
    • Proposta di valore e chiusura della vendita
    • Cross-selling e up-selling
    • Simulazioni e role playing
  • Customer care e gestione reclami (inbound)

    • Accoglienza del cliente e gestione della relazione
    • Gestione dei reclami e dei casi critici
    • Fidelizzazione del cliente
    • Uso del linguaggio positivo e della comunicazione empatica
  • Organizzazione del lavoro e soft skills

  • Laboratorio pratico e simulazioni

Modalità di partecipazione
Requisiti di partecipazione ai corsi
  • Età compresa tra 18 e 65 anni

  • Residenza e/o domicilio in Lombardia

  • Aver rilasciato la dichiarazione di immediata disponibilità al lavoro – DID

Iscrizioni aperte

Grazie al patrocinio di Regione Lombardia abbiamo a disposizione 8 posti per partecipare gratuitamente al corso.

Modalità di partecipazione
Quali abilità svilupperai alla fine del corso?

Il corso mira a fornire competenze pratiche e tecniche nell’ambito dell’amministrazione, con particolare attenzione all’analisi e alla gestione delle buste paga e agli adempimenti contributivi.

  • Formazione a 360 gradi e Aggiornata
    Il corso copre in modo approfondito la contabilità e la gestione di paghe e contributi.
  • Competenze richieste dal mercato
    Le competenze acquisite sono molto richieste e aumentano l’occupabilità dei partecipanti in vari settori aziendali.

  • Concretezza degli insegnamenti del corso
    Il corso offre un apprendimento pratico attraverso esercitazioni, case study, preparando i partecipanti ad affrontare situazioni lavorative generiche.
  • Esperienza dei docenti
    Gli insegnanti sono professionisti esperti del settore, capaci di offrire conoscenze aggiornate e pertinenti già provate sul campo.

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